Igiene e prevenzione

La filosofia di lavoro dei professionisti operanti nello studio è la prevenzione.

Per questo proponiamo al paziente visite periodiche e sedute di igiene professionale a cadenza personalizzata.

Compito dell’igienista dentale è quello di rimuovere la placca ed il tartaro che sono le principali cause di carie e parodontopatie,  ed insegnare al paziente le corrette manovre di igiene domiciliare: uso dello spazzolino, del filo interdentale e l’utilizzo della fluoro-profilassi.

Il mantenimento di denti sani, l’intercettazione precoce di piccole carie o tasche ne previene l’aggravamento ed evita al paziente di sottoporsi a più complesse e costose terapie odontoiatriche.

spazzolino03-1200

Sbiancamento

Il colore dei denti è personale ed ognuno ha il proprio.

Con il passare del tempo però lo smalto può colorarsi assorbendo pigmenti da cibi e bevande, di conseguenza i denti si scuriscono e perdono la loro originaria brillantezza. I progressi dell’odontoiatria cosmetica consentono di ridare luminosità al sorriso con un trattamento non invasivo. Dopo una visita per verificare che il problema non sia dovuto ad infezioni cariose o ad alterazioni della struttura dello smalto, si procede al trattamento, sempre personalizzato. La terapia si può eseguire contemporaneamente su entrambe le arcate dentali.

Applicazione di piccoli gioielli sui denti

Per soddisfare le esigenze estetiche dei pazienti è possibile applicare con adesivi odontoiatrici specifici, che non alterano la struttura del dente piccoli “brillantini” che possono essere rimossi dall’odontoiatra in modo semplice, indolore e senza traumi per le strutture dentali.